Cosa facciamo

Frammenti di Storia nasce nel Giugno 2018 su idea di Pietro Buatier, che decide di fondare un progetto giovane fondato sui giovani.
Fin da subito si è presentata come una piattaforma editoriale volta a raccontare la Storia e la Geopolitica attraverso immagini e parole. Gli argomenti trattati spaziano dalle guerre alle analisi strategiche attuali, dalla questione ambientale alla minaccia terroristica, dai grandi progetti infrastrutturali allo sport e al cinema.
Dalla Grande Storia agli aspetti meno conosciuti e più curiosi di quest’ultima. Il focus verte sugli ultimi cent’anni circa, senza però limitarsi soltanto al passato.
Capire il passato ci serve per poter interpretare il presente; provare a interpretare il presente è la chiave di lettura per poter allungare lo sguardo verso il futuro. Passato – Presente – Futuro, la triade inscindibile che va a sostanziare la Storia. La storia di ieri, la storia di oggi, la storia di domani.

Tutto questo diventa un continuum. Un incessante intricarsi di eventi, di realtà fattuali, di guerre, di movimenti sociali, di personaggi storici e di sfide globali. Frammenti di Storia si propone di raccontarvelo, portandovi in giro per il mondo e per la storia in un ideale viaggio multimediale.

Un’altra mission del progetto, è di riuscire a portare nelle scuole di tutta Italia contributi che possano creare riflessioni e discussioni tra gli studenti partendo dalla Storia, in un costante sovrapporsi di immagini e parole.

Calendario Articoli

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930